Booktrailer del Libro “Esprimi un desiderio”

C’è un legame speciale che unisce il romanzo Esprimi un desiderio della giovane scrittrice Federica Bariviera e gli studenti della IV B del liceo artistico, e questo legame è la fantasia. Ad essere precisi, si tratta di quel genere di fantasia audace e un po’ sfrontata per la quale nessuna storia è impossibile, purché funzioni e abbia una sua intrinseca verità.

Così, è stato sufficiente proporre ai ragazzi la vicenda di Casey, dei suoi desideri e delle sue “amiche stelle” perché l’attività di PCTO con la casa editrice ChiPiùNeArt desse luogo ad una moltitudine pirotecnica di interpretazioni. Ciascuno studente ha proposto una sua idea di copertina realizzata rispettando dei parametri tecnici precisi e, tra tutte le proposte, è stata scelta quella ritenuta più efficace e significativa anche da un punto di vista comunicativo e commerciale. Gli altri lavori, però, tutti egualmente validi, hanno costituito materiale per la “quarta” e per il booktrailer che accompagnerà il libro nel suo viaggio.