Si rende noto alle Famiglie degli Alunni iscritti presso l’IISS Roberto Rossellini, che per il prossimo Anno Scolastico 2020/2021 le iscrizioni al servizio di trasporto per gli Alunni disabili avverranno in modalità online dal 6 Aprile al 18 Maggio 2020. Le domande dovranno essere presentate previo accesso tramite SPID sul sito di Roma Capitale.
Successivamente, l’Ufficio Trasporto Scolastico del Municipio VI provvederà alla lavorazione delle stesse, direttamente attraverso il programma Mesis. L’iscrizione in modalità online vuole offrire agli utenti disabili un servizio il più possibile adeguato e funzionale, permettendo ai richiedenti che dovessero avere problemi nella presentazione o quesiti da porre, di avere la possibilità di rivolgersi al Municipio di residenza per l’inserimento manuale della domanda. Le domande dovranno essere corredate da apposita documentazione (copia del verbale della commissione medica della ASL), da cui risulta lo stato di Handicap con connotazione di gravità ai sensi dell’Art. 3, comma 3° della Legge 104/1992. Le schede dei piani di trasporto saranno rese disponibili ai Municipi entro il 31 luglio 2020. Sarà cura dell’Ufficio Municipale comunicare alle Famiglie di alunni in condizione di disabilità l’avvio del servizio con le informazioni relative alla linea e all’orario della presa dei ragazzi.
Per ogni ulteriore informazione si faccia riferimento alla seguente pagina online del Comune di Roma Capitale: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS558619
Per opportuna diffusione il presente avviso viene riportato oltre che sul sito internet, anche sul Registro Elettronico delle Classi dell’Istituto.
La Commissione Inclusione