Ammazzacaffè – Inizio attività 19/11

Venerdì 19 novembre, dalle ore 17 alle ore 19, su piattaforma Meet, parte il progetto Ammazzacaffè.

Ammazzacaffè (www.ammazzacaffe.org) è un progetto editoriale (completamente online e valido come attività PCTO) che unisce studenti da tutta Italia in uno luogo virtuale in cui scoprire, discutere e condividere informazione con uno sguardo sul presente dal futuro. Il progetto, nato nel 2013, ha coinvolto negli anni centinaia di studenti formandoli all’utilizzo consapevole degli strumenti e dei linguaggi editoriali digitali (suite Google, WordPress, canali Social, scrittura per il web) grazie ai quali sviluppare uno sguardo critico e creativo su ciò che accade nel mondo, pubblicando articoli giornalistici, ma anche disegni, foto, video, audio.

Il progetto prevede degli incontri settimanali online su piattaforma Meet della durata di due ore e attività asincrone di creazione di contenuti per il sito e per i social dal 19 novembre al 13 maggio 2022. La redazione di Ammazzacaffè, inoltre, organizza anche eventi online aperti al pubblico, in cui invitare per una discussione aperta uno o più personaggi del mondo della cultura.

Il progetto è valido come attività PCTO e In media, tra redazioni e pubblicazioni, a uno studente vengono assegnate 12/15 ore  per ogni mese di partecipazione.

Chi è interessato può scrivere alla prof.ssa Giannini v.giannini@cine-tv.edu.it