Biblioteca – Incontri letterari

Anche quest’anno la Biblioteca dell’Istituto Rossellini organizza una serie di eventi per approfondire argomenti di interesse letterario e culturale e promuovere la lettura. Essi avranno luogo di lunedì pomeriggio alle ore 17, online, e saranno della durata di circa un’ora. Per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte e, limitatamente al Professionale, anche delle seconde, le ore di partecipazione saranno computate per i PCTO.

Questi eventi saranno tenuti da studenti ed ex studenti, docenti, studiosi e personalità del mondo letterario. Non mancherà il gruppo di lettura, che avrà come oggetto la narrativa breve d’autore.

La Biblioteca è lieta di accogliere e valutare le proposte di eventi che arriveranno da docenti e studenti all’indirizzo mail biblioteca@cine-tv.edu.it

I primi due incontri saranno:

1. Manga che passione, a cura di Camilla Paoluzi, ex studentessa del Liceo Artistico. Lunedì 17 gennaio ore 17.

2. Vampiri, a cura di Tiziano Favretto, studente della VLA. Lunedì 24 gennaio ore 17.

L’accesso agli eventi sarà consentito solo agli account di posta elettronica @cine-tv.edu.it.

Si ricorda che il link per accedere a tutti gli eventi della Biblioteca è sempre lo stesso: