Concorso ABC Scuola e Società: gli studenti del Cine-Tv Roberto Rossellini trionfano!

Siamo lieti di annunciare che due dei video realizzati dai nostri studenti delle classi 2B, 2C e 2D nell’ambito del concorso ABC Scuola e Società si sono aggiudicati il primo premio!

“The Runaways” e “Le Cri” sono i titoli dei cortometraggi che hanno conquistato la giuria del concorso, frutto di un impegno e di una dedizione encomiabili da parte dei nostri ragazzi.

Durante l’anno scolastico, le classi hanno affrontato un tema complesso e significativo: gli anni di piombo, con le loro luci e le loro ombre. Partendo dalla storia di Aldo Moro, hanno avuto l’opportunità di approfondire questo periodo storico fino alla visione del film “Padrenostro” del regista Claudio Noce, con cui hanno avuto l’onore di confrontarsi direttamente.

Questa esperienza ha permesso ai ragazzi di sviluppare una maggiore consapevolezza storica e di esprimere la propria creatività attraverso la realizzazione di video di altissimo livello, che hanno ottenuto un prestigioso riconoscimento a livello regionale.

Siamo immensamente orgogliosi dei nostri studenti per il traguardo raggiunto e per l’impegno profuso in questo progetto. Il loro talento e la loro passione rappresentano un valore prezioso per la nostra scuola.