Si informa la comunità scolastica che a partire dal giorno Martedì 15 ottobre 2024 ripartono le attività del laboratorio musicale, uno spazio destinato agli alunni con abilità musicali in cui si pratica collettivamente musica di tipo “leggero” (pop, rock, rap, jazz, blues e altri generi introdotti dai ragazzi), nel rispetto delle varie abilità, con la finalità di suonare, migliorare la socialità, divertirsi, organizzare piccole rappresentazioni (esecuzioni live, eventuali concerti in locali, riprese audiovisive e registrazioni).
Sono invitati a partecipare i ragazzi che praticano in modo più o meno approfondito uno strumento, rappano, vogliono cantare o sono disposti ad organizzare la produzione e le prove sotto vari aspetti (fonia, calendarizzare prove..).
E’ auspicabile che i partecipanti musicisti abbiano a casa lo strumento per preparare i brani e che abbiano un minimo di abilità propria; non sono previste lezioni specifiche di musica, ma i brani si costruiscono sulle abilità a disposizione dei ragazzi, possibilmente in maniera autogestita dai ragazzi stessi sotto la sorveglianza dei docenti tutor.
Le attività si svolgeranno ogni martedì con inizio dalle 14:30/15:00 (a seconda dell’orario in vigore, in generale un’ora circa dopo il termine delle lezioni) fino alle 17:30/18:00 circa nelle aule 44, 41 della sede Centrale. Eventuali modifiche, annullamenti, specifiche verranno comunicate attraverso i canali brevi (RE, classroom e whatsapp).
In prossimità degli eventi sarà possibile prevedere ulteriori appuntamenti il giovedì pomeriggio, i quali verranno espressamente comunicati sui canali del Laboratorio.
PER ISCRIVERSI
- I genitori degli alunni partecipanti dovranno compilare e firmare l’autorizzazione al seguente LINK AUTORIZZAZIONE, da inviare anche scannerizzata o fotografata all’indirizzo autorizzazionimusiclab@gmail.com con l’oggetto “AUTORIZZAZIONE LABORATORIO MUSICALE NOME COGNOME ALUNNO”
- Gli alunni (e i docenti) partecipanti devono compilare il seguente form (se non l’hanno già fatto). LINK AL FORM
- Gli alunni e i docenti partecipanti dovranno iscriversi alla classroom con il seguente codice: ptmkd2e
Si prevede un numero massimo di iscrizioni di 40 ragazzi circa, le iscrizioni sono aperte fino al 10 Novembre.
Le attività saranno coordinate dai docenti:
Prof. Riccardo Del Monaco, r.delmonaco@cine-tv.edu.it
Prof. Stefano De Cicco, s.decicco@cine-tv.edu.it
Prof. Giampaolo Giraldo, g.giraldo@cine-tv.edu.it