Sabato 7 dicembre 2024, dalle ore 9.30, si svolgerà nel quartiere di Torrino Mezzocammino, con partenza da Largo Amalia Camboni, la seconda edizione de “La Corsa di Chiara”, una manifestazione podistica sportiva in memoria di Chiara Speranza, nostra alunna diplomatasi al liceo artistico nel 2018 e scomparsa lo scorso 3 dicembre 2022. Oltre ad essere un momento dedicato a ricordare Chiara, sarà anche un’occasione per approfondire temi legati alla sicurezza stradale.
L’iniziativa, infatti, sostiene le attività educative della Polizia Stradale (che sarà presente con il Pullman Azzurro) per promuovere la guida responsabile, i progetti sociali come AniaCares (che offre supporto psicologico gratuito a chi ha subito incidenti stradali) e l’Associazione Lorenzo Guarnieri (impegnata nella prevenzione e sicurezza stradale).
Sarà possibile iscriversi sia alla corsa di 10 km che alla camminata di 5 km per i parchi del quartiere. La presenza di una rappresentanza del nostro Istituto sarà un modo di ricordare Chiara e mostrare la vicinanza di tutto il Rossellini.