Gli alunni e le alunne del Rossellini hanno accolto dall’11 al 14 marzo 2025 con simpatia, curiosità, dedizione e grande senso di responsabilità un gruppo di 17 studenti e studentesse svedesi con i quali hanno creato un legame speciale che ha permesso agli ospiti svedesi di conoscere la scuola, il cibo tipico, la città con alcuni dei monumenti più belli di Roma!
Ma l’attività di accoglienza sta continuando ancora più in grande: 4 studenti di Madrid e di Barcellona, 2 alunne e due alunni, e 4 professori spagnoli sono in visita presso il nostro istituto per un periodo che va dalle 2 settimane a un mese.
I ragazzi della nostra scuola sono entusiasti della presenza degli studenti spagnoli e si stanno distinguendo ancora una volta per la loro capacità di accoglienza che le scuole invitate ci invidiano. I nostri docenti stanno ospitando gli studenti stranieri nelle loro classi con grande professionalità e suscitando il loro interesse.
Il progetto Erasmus+ comincia a mostrare i suoi benefici per la comunità scolastica coinvolgendo sempre più studenti e professori in un’esperienza di grande valore formativo.
Erasmus: “Changing lives and opening minds”.



