La collaborazione tra i giovani di Norcia e il Rossellini, continua in quarantena

Ascolta “Pietro da Norcia_Cratere fine mai 41” su Spreaker.

Anche se il progetto di rete tra la nostra scuola e il Battaglia di Norcia si è purtroppo chiuso, avendo visto la creazione di un prototipo di web radio scolastica nel corso del periodo successivo al sisma del 2016, giovani formati nel corso di quella importantissima esperienza, hanno ripreso a collaborare con RadioRossellini in occasione di questo periodo di quarantena.
Pietro, uno degli animatori fondamentali della nostra ex radio gemella RadioBattaglia, ora studente di Giurisprudenza, ha cominciato a realizzare da ieri dei reportage radiofonici dai territori devastati dal terremoto ed ora colpiti da un secondo, pesantissimo impatto socio-economico dovuto alla pandemia.
Nelle sue parole di ragazzo, però, emerge forza, impegno, consapevolezza del ruolo storico della sua generazione.
Non a caso, appena avevamo fondato RadioBattaglia, Pietro era entrato subito nel nostro progetto di formazione, aggregazione sociale, cultura e resistenza civile, coltivando con impegno, insieme ai nostri studenti, il valore della solidarietà.
I bei semi gettati dalla scuola, germogliano sempre.