La Ministra Fedeli al Cine-TV

12 gennaio 2018

La ministra Valeria Fedeli e il Viceministro degli Affari Esteri Mario Giro ospiti presso il nostro Istituto scolastico, alle ore 9 del 12 gennaio.
Il suo Ministero e quello degli Esteri hanno scelto il Cine Tv Rossellini come scuola pilota nazionale per proporre agli studenti delle secondarie superiori un gioco di ruolo molto interessante e stimolante. Si gioca nelle classi. I ragazzi si dividono in cinque gruppi e ciascuno di essi diventa una parte della società di un ipotetico Stato minacciato, al proprio interno, da una grave crisi tra etnie o componenti culturali in lotta tra loro che stanno per passare alle armi. L’Onu interviene, le organizzazioni della società civile tentano una mediazione.