Premiazione concorso Women for the Future – Primo premio e menzione speciale per le classi di Fotografia

Martedì 13 aprile alle ore 10:30 saremo lieti di ospitare le rappresentanti dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America di Roma per la consegna del premio del concorso “Women for the future” alla classe 4AF.

Studenti e docenti riceveranno una macchina fotografica e una stampante che resteranno a disposizione della scuola. Sarà presente per l’occasione Michela Cicculli, assessora al bilancio, ai generi e alle generazioni del Municipio Roma VIII.

Il giorno 11 marzo 2021 le classi della sezione di Fotografia della nostra scuola hanno partecipato alla premiazione del concorso fotografico all’interno del progetto “Women for the Future” promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e dalla Casa Internazionale delle Donne di Roma.

Dopo aver partecipato ad un incontro di sensibilizzazione sulle lotte delle donne e sull’importanza di queste nella storia degli Stati Uniti e nel mondo, gli studenti e le studentesse sono stati invitati a realizzare delle immagini che mettessero al centro le loro riflessioni sull’argomento.

Durante la premiazione siamo stati felici di ricevere delle menzioni speciali per la 3AF ed estremamente soddisfatti per il PRIMO PREMIO vinto dalla 4AF per la sezione scuole superiori con un omaggio ad una grande donna italiana: Maria Montessori. Alla premiazione i ragazzi hanno chiarito i messaggi dietro alle loro opere: “per raggiungere i nostri sogni (come Maria Montessori), spesso è necessario abbattere dei muri con coraggio e determinazione e che chiunque deve sentirsi libero di essere ciò che più vuole essere”. Verrà allestita una mostra con le immagini vincitrici di ogni grado.

4AF – Dittico – Oltre
4AF – Diversamente uguali